tartiflette, recetta tipico francese della cucina francese della Savoia, recetta tradizionale francese di recetta tradizionale francese è più lavorare del recetta fuso savoyarde dato in un altro articolo.
CE TESTO È TRADOTTA DA INTERNET ALTA VISTA. ERRORI SONO POSSIBILI. GRAZIE di NOI EXCUSER.
Todos i piatti della SAVOIA sono nella guida di Pierrette, 959 nomi di piatti delle nostre varie regioni si trovano con il dizionario alfabetico di A a Z. altrettante fotografie, descrizioni dei prodotti alimentari che li compongono, modo di preparazione, modo di cottura n’ avranno più segreti per qualsiasi detentore del primo libro dizionario di Pierrette.
A comperate nel sito: www.cuisine-française.org con la sicurezza paypal, e la serietà di l’ spedizione, prima di 5 giorni in Europa ricevete da voi con una parola di l’ autore, ed un piccolo regalo. Quasi da voi c’è può essere un punto di vendita, verificate quelli indicati nel sito www.cuisine-française.org.
Restauratori, cuochi, allievi dei corsi di cucina, dilettanti di cucina francese, ospiti delle regioni francesi, la guida dizionario è il libro ideale per conoscere i piatti delle regioni visitate della Francia intera.
Tradotti in inglese, tedesco, spagnolo, italiano, avrete il libro nella versione della vostra scelta. Ad offrire o a s’ comperare per conversare meglio sui piatti della cucina francese. Trovate i commenti degli acquirenti del mondo intero (Francia, America, Spagna, Italia, Germania, Regno Unito…) www.cuisine-francaise.org
ReCETTA del tartiflette. Per 6 persone preparazione 20 minuti cottura 1 ora
INGREDIENTI: 900 gr. di patate 2 grandi cipolle 1 sezione spessa di prosciutto fumato (300 gr.) 40 CL di vino bianco secco della Savoia 1 reblochon 50 gr. di burro sale, pepe
PREPARAZIONE Fatte cucinare le patate nella loro pelle 15 minuti a l’ acqua bollenta salata. Pelate li esporte nei dettagli in dischi spessi. In una stufa, mettete a fondere le cipolle pelate e nel burro schiumoso, aggiungete il prosciutto tagliato in matrici ed i dischi di patate. Salate e pepate. Lasciate dorare 15 minuti muovendosi ogni tanto, quindi versate la totalità in un grande piatto in terra. Raschiate il reblochon al coltello, tagliate in due in l’ spessore e porte sulle patate.
Versate il vino bianco e fatte cucinare il tartiflette al forno a 180 ° C (th 6) durante 30 minuti. Servite il tartiflette croustillante e moelleuse al cucchiaio, accompagnato d’ un’insalata;
BUONO APPETITO CON LA GUIDA DI PIERRETTE E www.cuisine-francaise.org
Laisser un commentaire