la cucina francesi, gastronomie francese di quota d’ azzurro, Nizza, Marsiglia, il Mediterraneo, santons di Provenza per Natale e la tradizione della cucina francesi, i piatti tipici, specialità sono:
Aioli, Pissaladière, insalata Niçoise, Bouillabaisse, acciuga di Collioure, lupo arrostito al finocchio, Brandade nimoise, Bourride Sétoise, i piedi pacchetti alla marseillaise, i piccoli farciti niçois, lo stufato provençale, l’ agnello di sisteron, Picodon, la crema catalana, calissons, i frutti canditi, il dessert: tropézienne.
Tutti questi nomi li troverete nel libro-dizionario della guida di Pierrette. www.cuisine-francaise.org
Di A a Z il dizionario presenta il nome del piatto in francese.
Pratica non necessità d’ un traduttore, la guida è in 5 versioni, francesi, francese-inglesi, francese-italiane, francese-tedesche, francese-spagnola. le 276 pagine, i 959 piatti di tutte le regioni della Francia, le fotografie completano ciò che cercate.
Il suo piccolo formato di 22 centimètres, con 13 centimètres, per 1.5 centimètres d’ spessore sarà il lavoratore dei vostri pranzi ai ristoranti francesi. Più necessità d’ altri traduttori.
Che siate in Alsace, in Normandia, in Bretagna, in Val di Loire, nel sud-ovest, ne centro-auvergne, in del nord-picardie, in bourgogne, in alsace-lorraine, in Franca Contea/Jura, in Lyonnais-paese bressan, in Savoia-Delfinato, in Provenza-Mediterraneo.
Avrete tutti i piatti tradizionali con voi per una degustazione della cucina francese. Pratica, facile, semplice d’ utilizzo avrete la definizione di tutti i prodotti alimentari che compongono i piatti, e l’ immagine del piatto da mangiare.
Andate nel sito, www.cuisine-francaise.org, scegliete la bandiera del vostro paese, di leggere gli articoli del sito.
Comperate con PAYPAL, nel sito: www.cuisine-francaise.org la versione che volete. Ricevete prima di 7 giorni il libro con una parola di l’ autore.
Ricercate sullo blog, gli articoli di ciascuna di queste regioni. Avrete i nomi dei piatti tipici presentati con il nome delle regioni francesi.
BUONO APPETITO CON LA GUIDA DI PIERRETTE !!
Laisser un commentaire