La regione di Lione, e Paul BOCUSE, per la cucina francese sono conosciuti del mondo. I piatti tipici di lione, i tradizionali e le specialità di lione sono numerosi., il charcuterie, i pesci, il pollame, selvaggina, formaggi ecc.… Citare alcuni piatti:
La rosette de Lyon, les Grenouilles de la Dombes, Gateau de foies blonds, Quenelles de Brochet, Saucisson truffé pistaché, Poularde demi-deuil, Tablier de Sapeur, cardons à la moëlle, Volailles de Bresse, à la crème, Cervelle de canut, le dessert : les bugnes. (Il rosette di Lione, Grenouilles del Dombes, dolce di fegati biondi, chenelle di luccio, salsiccia tartufo pistaché, Poularde semi-lutto, ponte di geniere, cardoni al midollo, pollame di Bresse, alla crema, cervello di canut, il dessert: i bugnes. )
Questi nomi non sono qualsiasi città. La guida di Pierrette, pubblicata su 276 pagine, con 959 piatti completerà quest’elenco. www.cuisine-francaise.org
Tutte le fotografie dei piatti delle regioni francesi saranno per voi facili, voi n’ avrete più difficoltà a riconoscere i piatti tipici, ed i piatti tradizionali della Francia intera.
Avrete comperando questo libro-dizionario la definizione dei prodotti alimentari che compongono ogni piatto.
Più necessità di traduttori, la guida è con voi al ristorante, il suo piccolo formato, farà il vostro lavoratore di ogni pranzo francese. Indipendentemente dalla regione che visitate la guida li darà, il nome del piatto in francese, dovrete conservare il frammento in francese. Il libro li dà nella versione che scegliete, francesi, francese-inglese, francese-tedesco, français-espagnol, français-italien, la definizione del piatto che volete mangiare nella vostra versione inglese, spagnola, tedesca, italiana, o francese.
Più difficoltà per scegliere, il livre-guide-dictionnaire li aiuta. Andate nel sito: www.cuisine-francaise.org
comperate con Paypal, scegliete la bandiera del vostro paese. Riceverete il libro prima di 7 giorni, con una parola di l’ autore. Realizzate le entrate dei piatti della guida, andando nel sito: www.cuisine-francaise.org
Buono appetito con la guida di ciottolo sulla cucina francese!!!
Laisser un commentaire