Aioli, recetta tipico provençale, recetta d’ una specialità del Mediterraneo, piatto tradizionale di Provenza. Prodotti alimentari che compongono il recetta di l’ aioli. Il recetta è in seguito. Il merluzzo è il pesce cucinato di questo piatto tipico.
——questo testo è tradotto da Internet, errori esistono, grazie di scusarli. Il libro è tradotto da professionisti di ogni paese, senza alcuno errore.——-
D’ altri piatti della cucina provençale, entrate della cucina mediterranea nel sito del LIBRO
» guida di PIERRETTE – quale piatto scegliere? – edizioni P. FELOUX »
Primo dizionario in fotografie, dei piatti della cucina francese, traduce in francese-inglese, français-espagnol, français-italien, francese-tedesco, ed in versione francese.
I punti di vendita sono nel sito L’ acquisto del libro in diretta nel sito è possibile con la sicurezza payapl.www.cuisine-francaise.org.
A comandare in qualsiasi libreria. Dizionario di 959 nomi di piatti tipici, piatti tradizionali, specialità francesi. Questo libro è da offrire a tutti gli innamorati della cucina francese, restauratori, allievi dei corsi di cucina francese, ospiti della Francia.
Per ricercare i nomi dei piatti francesi e della loro composizione. Traduttore dei frammenti dei ristoranti della Francia e scegliere il suo pasto del pranzo in un ristorante francese.
– per 6 persone – preparazione 20 minuti – desalificazione 24 ore – cottura 1H 15 Per la salsa: 10 gousses d aglio 1 d’ gialla;
uovo 10 CL d lubrifica d oliva sale pepe
Per la guarnizione
1 kg di merluzzo salato
4 carorres
3 porri
4 rape
8 patate
50 CL di profumo di pesce o profumo in polvere,
grande sale, pepe.
PROGRESSIONE
La vigilia, mettete il merluzzo a dissalare 24 ore in un bacino d’ acqua chiara, cambiando l’ acqua più volte. Pelate e lavate le carote, le rape e le patate.
Tagliate i porri in due, lavate sotto un rubinetto d’ acqua fredda. Riunite tutte le verdure in un vaso, aggiungete con il profumo di pesce e 50 CL d’ acqua, aggiungete una piccola impugnatura di gran sale, pepate e fatte cucinare 45 minuti a fuoco morbido.
Durante questo tempo, montate l’ aioli, pelate il gousses d’ aglio e ritirate il germe al centro. Schiacciate finemente l’ aglio in un mortaio, aggiungete il tuorlo d’ uovo. Salate un po’, pepate moderatamente. Incorporate l’ olio d’ oliva goccia a goccia, muovendosi con il pillo.
Quando l’ aioli diventa coerente e fermo, è pronto. Immergete il merluzzo intero nel brodo con le verdure e lasciate cucinare 30 minuti di più, sempre a fuoco morbido. Al momento di mangiare, scolate le verdure ed il merluzzo, servite l’ aioli distinto,
BUONO APPETITO CON LA LOCALITÀ DELLA GUIDA DI PIERRETTE www.cuisine-francaise.org
Laisser un commentaire