Cucina tradizionale delle regioni della Francia, nomi di piatti tipici, piatti tradizionali, cucinati da regioni. Specialità francesi da scoprire in Guida-dizionario
» Guida di PIERRETTE quale piatto scegliere? edizioni P. FELOUX.
tradotto in inglesi, spagnoli, tedeschi, italiani, francesi. la località del libro da visitare: www.cuisine-francaise.org.
—— questo testo è tradotto da Internet, errori sono possibili grazie scusarli. Il libro è tradotto da professionisti di ogni paese, senza errore. —–
959 nomi di piatti, fotografie, punti di vendita, acquisto diretto, commenti, traduzione è nel sito: www.cuisine-francaise.org
I prodotti alimentari dei piatti per regione:
NORD OVEST (Bretagna, Normandia): l’aragosta a l’ armoricana, la sogliola normanna, le crespelle e wafer della Bretagna, la crostata alle mele di Normandia, e le entrate tradizionali: le hig ha farz, l’ carciofo alla bretonne, la minestra di grano nero, il kouing grazia, il flan bretone alle prugne, l’ omelette della madre poulard, il pollo valle d’ trogolo, gli sgombri al vino bianco, le quote di vitello alla normanna.
NORD EST (Nord, Lorena, Alsace, Ardenne), gli stampi schegge nel nord, lo a l’ cipolla a Parigi, i crauti in Alsace, e le entrate tradizionali: il waterzooï di pollo, il gallo alla birra, la crostata allo zucchero, la crostata salata lorena, il kouglof, il baeknofe, lo flammeküche, i piedi di maiale santa menehould.
CENTRO (Bourgogne, Lyonnais, Sologne, Limosino, Aveyron) il boeuf bourguignon, l’ estofinado, Aligot e truffade, potée auvergnate, i gougères ed uova meurette della bourgogne, il cervello di canut, l’insalata di patate e salsiccia calda, i bugnes del Lyonnais, il luccio blu, in Sologne, alla torta Limosino, gli tripoux del Laguiole.
SUD-EST – ‘ Corsica, Provenza, ‘ Bouillabaisse a Marsiglia, la fonduta della Savoia, il pollo alla crema di Bresse, la pissaladière di Nizza, Fiadone di Corsica, la polenta di castagna, le sardine farcite, di Corsica, al stufato di manzo, calissons d’ Aix, l’ aioli, il tian provençal, i piccoli farciti,
SUD OCCIDENTALE: (Paese d’ Oc, bassin d’ Arcachon Périgor Aquitaine Catalogna, Pays Basque,) il cassoulet di Castelnaudray, il candito nel Gers, la gallina al vaso della béarn, il pollo basca al paese basco, e l’ ouillade del paese d’ oc, le ostriche agli crépinettes d’ arcachon il fegato grasso d’ oca al périgourdine, il dolce alle noci del Périgord, le costate salsa bordelaise d’ Aquitaine il merluzzo alla catalane di Catalogna, chipirons a l’ inchiostro, il dolce basco del Pays Basque.
Combient essete da conoscervi tutti i suoi piatti??
Per rispondere con la PRIMA GUIDA DIZIONARIO con le edizioni P. FELOUX. Un aiuto su 959 nomi di piatti tradizionali, tipici e specialità francese.
La’ scuola internazionale Paul BOCUSE di notorietà mondiale ha comperato questa guida dizionario.
Tradotti in 5 lingue, potete avere la notizia dei nostri piatti e non avere più bisogno d’ un traduttore. Tutti i frammenti dei ristoranti sono tradotti dalla guida. Un formato di tasca voi l’ portate via ad ogni pranzo in un ristorante.
Conoscete i prodotti alimentari che compongono 959 piatti francesi, con la fotografia del piatto, ed il suo modo di preparazione e di cottura.
Più difficoltà per scegliere i vostri frammenti francesi. Ad offrire o comperare nel sito, o in una libreria francese. I punti di vendita sono nel sito www.cuisine-francaise.org.
Gara di realizzare le recetta di cucina, sono nel sito… Alcune arrivano con le entrate di grandi capi stellati.
Visitate regolarmente la località: www.cuisine-francaise.org
BUONO APPETITO CON LA LOCALITÀ DELLA GUIDA: www.cuisine-francaise.org
Laisser un commentaire