Cucina francese, piatti tipici d’ Alsace specialità tipiche d’ alsace piatti tradizionali alsaziani, gastronomie francese alsacienne, il baeckeoffe, lo bretzel, i crauti, lo flammekueche, piatti tipici di pollame: il gallo al Riesling – pasticcerie: Kouglof la crostata fiammeggiata, o Flammenkueche i crauti, il fegato grasso d’ oca, prodotto dal xviio secolo.
Questo testo è tradotto da alta vista, errori sono possibili. Grazie di scusarli. Le traduzioni del libro vengono da traduttori professionali di ogni paese, senza errore.
I piatti tradizionali e tipici delle regioni francesi sono raccolti nel PRIMO libro dizionario con 959 nomi di piatti in fotografie sotto il titolo » GUIDA di PIERRETTE » Quale piatto scegliere? alle edizioni Pierrette FELOUX,
Comperare nel sito: www.cuisine-francaise.org con la sicurezza paypal, e raggiungere molto i numerosi acquirenti del mondo intero (vedere i commenti nel sito)
o a comperare nella libreria vicina di da voi secondo i distributori indicati nel sito: www.cuisine-francaise.org.
Tutte le fnac della Francia, ed il sito Internet della fnac, propongono la vendita del libro, come pure gli uffici di turismo che hanno negozi di vendita.
In Belgio ed in Spagna, la casa della Francia dipendendo dal ministro francese del turismo, vendono il libro-guida nei loro uffici di Madrid, Barcellona, e Bruxelles. vedere indirizzi nel sito www.cuisine-francaise.org
Tradotti in 5 lingue, troverete la versione della vostra scelta:
francese,
francese-inglese,
francese-tedesco,
francese spagnolo,
francese italiano.
D’ un formato pratico di tasca, su 276 pagine, 959 nomi di piatti accompagnati d’ una fotografia.
– Pratica, utile e facile,
– un dizionario di A a Z permette di trovare rapidamente il piatto ricercato.
– Un secondo dizionario per categoria di piatti è anche proposto. – Ogni piatto è nominato in francese conservato in tutte le versioni, le traduzioni sono in seguito.
– I prodotti alimentari, modo di preparazione e modo di cottura sono indicati per ogni piatto.
– L’ origine della regione francese è precisata. Alcune
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
– nei dessert tradizionali: il kouglof, la crostata al formaggio bianco ed una grande varietà di biscotti e piccoli dolci, chiamato brédalas, il pane d’ spezia.
– Vini bianco (riesling, sylvaner, pinot ……) birre locali e d’ acque minerali
– Pasticceria: Uno bretzel, salata a base di pasta di brioche, specialità d’ Alsace (bradchdal) e d’ Germania sotto forma di gran nodo.
Conosciuto come dolce ad aperitivo e fabbricato in modo industriale, con una pasta che sgranocchia – non di pasta leggera e lievitata – coperto d’ abbagliamenti di gran sale. Gli ingredienti d’ uno bretzel tradizionale: acqua, farina, sale e lievito di panettiere, una volta la pasta aumentata al bicarbonato di soda, si spolverizza di gran sale prima della cottura. Deve essere mangiato il giorno della sua fabbricazione, accompagna spesso il consumo da birre fresche. Servito al contatore nelle industrie della birra di Strasburgo, ed in numerose panetterie. Questa pasticceria è vicina al moricette, piccolo pane salato e moelleux, che è così tipicamente alsacien.
Le ENTRATE dei PIATTI del LIBRO GUIDA sono nel sito: www.cuisine-francaise.org
altri piatti di regioni francesi sono nel libro-dizionario della GUIDA di PIERRETTE – QUALE PIATTO SCEGLIERE?
Laisser un commentaire